Le mamme dei geni

Ha scritto Alessia Niccolucci, il

Gli uomini prestano più attenzione alla razza dei loro cavalli e dei loro cani che a quella dei propri figli.
(William Penn)

La Mamma della Pennsylvania, senza «pensare alle conseguenze del suo gesto» ha violato il sito del liceo dove studiano i suoi pargoli ed è entrata nel database facendo dei suoi figli due piccoli geni. La signora, che aveva lavorato in passato come segreteria del distretto scolastico ha dato il via alla prima violazione del sistema nel 2010 per salvare la figlia dalla bocciatura. La seconda operazione scatta nel 2012 per far alzare il giudizio del figlio maschio da 98 a 99.
Ma nelle scuole di casi eclatanti come questi ma meno ‘perseguibili’ a norma di legge – almeno sinora – se ne vedono a iosa: dalla mamma del bimbo di prima elementare che minaccia di denunciare la maestra perchè allega un giudizio di ‘molesta ignoranza’ del figlioletto, alla mamma del ragazzo di liceo che perseguita i professori del figlio per cui ha scelto un corso inadatto di studio.
Docenti e presidi subiscono una sorta di ‘stalker’ da certe mamme che pretendono la menzogna come metodo di ‘presentazione al pubblico’.
Da donna mi chiedo se queste signore comprendano il senso della parola’genitore’, il senso di ‘educatore alla civiltà’. Ritengo l’ignoranza, civile e culturale, la causa primaria dei problemi principali della nostra società e se poi un allievo si perde nella incapacità di vivere una volta adulto, a quale feroce signora si dovrà il misfatto civile.?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Ti piace? Condividi!

Alessia Niccolucci Sono una scrittrice e un'insegnante
Scrivo romanzi, poesie, articoli da sempre e insegno a Roma. Ma considero la mia casa la Toscana da dove provengo. Vorrei dire di più ma è già tutto sul mio sito.
Seguimi su Facebook Twitter Google+ RSS e-mail