“18 Again” la vagina come nuova

Ha scritto Alessia Niccolucci, il

nonnabargie “18 Again”: la crema che restituisce la verginità

Viene prodotto in India il gel che restituisce ai genitali femminili la freschezza dei diciott’anni, ma la polemica sul rispetto delle età della donna è già in atto. Anche perché siamo abituati a considerare l’India come un Paese ascetico, dedito a coltivare la spiritualità e il distacco dai beni terreni, ma proprio dalla penisola indiana, e più precisamente dalla città di Mumbai, giungono ultimamente notizie sconfortanti. Dopo la crema che schiarisce l’area genitale, dal Paese degli Hare Krishna arriva infatti un prodotto destinato ancora una volta alle zone intime, ma con effetti ancora più miracolosi.Si tratta più precisamente di una crema in gel che, almeno secondo il relativo spot pubblicitario, è in grado di modificare anatomicamente la vagina ridonandole tonicità e turgore. Il nome della crema, “18 Again”, è tutto un programma, visto che si riferisce al fatto che i genitali femminili tornerebbero ad avere grazie alla sua applicazione la freschezza dei diciott’anni, annullando gli effetti negativi di gravidanze e quant’altro.
“I feel like a virgin” – recita lo slogan del prodotto, parafrasando nientemeno che la occidentale e peccaminosa Madonna:la crema – assicura inoltre la Ultratech India, la ditta produttrice – “idrata la vagina e incoraggia la lubrificazione naturale, la rende meno vulnerabile alle infezioni, mantenendo sano il livello del PH” ed inoltre “maschera il cattivo odore e riduce le fughe involontarie di urina”. Si tratta insomma di un vero e proprio restauro totale, il tutto al prezzo di poco più di 40 dollari a flacone, con una promessa tanto invitante che anche una signora indiana piuttosto attempata – come viene mostrato nelle ultime immagini del video pubblicitario – si lascia tentare dall’idea di tornare alla gloria perduta. Il prodotto però,è costituito in realtà da sostanze che hanno semplicemente un effetto vasodilatatore – e quindi non possono rassodare in alcun modo la muscolatura – il prodotto sta già scatenando molto clamore per l’ingannevole messaggio pubblicitario.Infatti, “18 Again” promette infatti anche di “dare più forza al ruolo di una donna” grazie alla ritrovata freschezza vaginale, e questo ha già provocato reazioni negative tra i gruppi in difesa delle pari opportunità. Insomma, una semplice crema promette di diventare presto un caso politico o almeno, un fenomeno sociale, considerando che una delle operazioni di chirurgia estetica più diffuse anche in Italia, è appunto rivolto agli stessi ‘tangibili’ risultati.
Insomma, diciamo addio alle nonnine e prepariamoci a vedere di peggio di ‘Velone’.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

Ti piace? Condividi!

Alessia Niccolucci Sono una scrittrice e un'insegnante
Scrivo romanzi, poesie, articoli da sempre e insegno a Roma. Ma considero la mia casa la Toscana da dove provengo. Vorrei dire di più ma è già tutto sul mio sito.
Seguimi su Facebook Twitter Google+ RSS e-mail