I Blog italiani

Ha scritto Alessia Niccolucci, il

Infedeltà Scoprire che la maggioranza dei blog italici – o almeno i più visti e seguiti – sono a base di sesso, non è divertente. Poiché non sono informativi sulla sessualità, ma sono a proposito di sesso: o meglio, come trovare il sistema di farlo.
E no: non sono gli adolescenti i fruitori o il pubblico a cui si dirigono e rivolgono, ma gli ‘adulti’. La maggioranza trattano di infedeltà coniugali, adulteri, avventure, incontri occasionali, scambi di coppia, fughe dal reale e come farlo e farlo bene e quanto faccia bene alla coppia e all’umore e quanto non sia sbagliato ma sia solo un ‘seguire il proprio cuore’ la ‘natura’, ‘scoprire se stessi’.

Il punto non è il moralismo e il sentore di solitudine e tristezza che vi si annusa di fondo, ma l’incapacità di rendere la propria vita bella e soddisfacente e cercare anzi, di fuggirne, nascondersi a se stessi.
D’accordo: non è la droga, non è l’alcool o il gioco, è solo tradimento, sesso, il divertimento dei ragazzi che si affacciano alla vita. Una cosa innocente..
Ma, se i ragazzi hanno 30, 40, 50 anni evitare di fare i conti con se stessi è una colpa importante.

Impotenza culurale, politica, civile fa del popolo italico, ormai così abituato a sentir contar balle dalla TV, dai governanti, dai docenti e dai capi, dai giornali, dai film un fiore che si ripiega in sé e inizia a contar balle a se stesso.
Almeno in questo, assomigliare a chi dice, lo rappresenti.
Al punto da non credere nemmeno più quando, d’improvviso, vede che si può anche fare diversamente, agire diversamente e riuscire ad essere felici.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Ti piace? Condividi!

Alessia Niccolucci Sono una scrittrice e un'insegnante
Scrivo romanzi, poesie, articoli da sempre e insegno a Roma. Ma considero la mia casa la Toscana da dove provengo. Vorrei dire di più ma è già tutto sul mio sito.
Seguimi su Facebook Twitter Google+ RSS e-mail