La Buona Scuola è Trasparenza

Ha scritto Alessia Niccolucci, il

imagesCondivido volentieri il video del Presidente del Consiglio in cui annuncia la riforma della scuola italiana: e lo faccio perché si parla di rivedere il senso dei contributi economici volontari delle famiglie in senso trasparente, in modo da evitare manipolazioni dei curricola dei propri figli creando studenti di serie A e di serie C, o sezioni privilegiate ed esami pilotati.
Ma soprattutto perché si parla di mettere on line i curricola VERI dei docenti: questo spazzerà via il velo che copre la paccottiglia degli imbucati non abilitati, degli abilitati per posta, dei salatafossi e via dicendo mettendo in luce chi si è laureato nelle materie che insegna e poi abilitato regolarmente per insegnare nelle cattedre che ricopre per legge.
Così chi studia potrà scegliere da chi preferisce essere educato e chi dirige dovrà rispondere delle cattedre che assegna. La volta buona (speriamo).

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Ti piace? Condividi!

Alessia Niccolucci Sono una scrittrice e un'insegnante
Scrivo romanzi, poesie, articoli da sempre e insegno a Roma. Ma considero la mia casa la Toscana da dove provengo. Vorrei dire di più ma è già tutto sul mio sito.
Seguimi su Facebook Twitter Google+ RSS e-mail