Le sorelle di Lucania

Ha scritto Alessia Niccolucci, il

images

Che ne pensate di questa trama per un nuovo romanzo? Me lo ha inviato una signora aspirante scrittrice. E ve la giro come l’ho ricevuta.

In Lucania si intrecciano le vite di tre sorelle s’intrecciano: Anna, madre di quattro figli e attuale consorte di Giacomo che la tradisce con la giovane cognata; Aldo, convivente di Luca, scorbutico pittore misantropo; infine la squinternata Dora che, in seguito a numerosi insuccessi artistici dettati anche dall’abuso di cocaina, si scopre scrittrice. Quest’ultima trova l’anima gemella in Rodolfo, squilibrato regista televisivo ed ex marito di Anna, parzialmente guarito dalla sua assillante ipocondria dopo un tentato suicidio. Come nel capitolo iniziale, anche in quello conclusivo la singolare famiglia che ha ormai trovato un equilibrio si ritrova attorno ad un tavolo per festeggiare il giorno di Natale.

L’autrice aggiunge queste dichiarazioni:

«Inizialmente il romanzo doveva raccontare di un uomo che si innamora della cognata. Poi, d’estate, ebbi modo di rileggere Anna Karenina e pensai che sarebbe stato interessante che il mio personaggio maschile passasse da una storia all’altra… Ho una terribile attrazione per i film, i drammi teatrali o i libri che esplorano la psiche delle donne, soprattutto quelle intelligenti»

A noi non dispiace!
Quindi, buon lavoro!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Ti piace? Condividi!

Alessia Niccolucci Sono una scrittrice e un'insegnante
Scrivo romanzi, poesie, articoli da sempre e insegno a Roma. Ma considero la mia casa la Toscana da dove provengo. Vorrei dire di più ma è già tutto sul mio sito.
Seguimi su Facebook Twitter Google+ RSS e-mail